venerdì 29 agosto 2014

Speciale Maratona Roma by Night


fino al 14 settembre

Ha corso di notte la prima edizione della Roma by Night – Run Half, la mezza maratona che ha attraversato in una notte la capitale il 29 agosto. Nelle settimane successive alla gara – da sabato 30 agosto fino al 14 settembre – i partecipanti potranno visitare meglio il museo con con biglietto ridotto a 8€ anziché 11€.

‘Ci siamo presi la città – ha raccontato Franca Fiacconi, vincitrice della maratona di New York, al termine della gara – è stata un’esperienza unica nel suo genere. Correre per le strade di questa città e per di più di notte è un qualcosa di indescrivibile. Spero che questa sia soltanto una prima volta e che possa divenire un appuntamento fisso della stagione’.

Vinto da Tayeb Filali con un tempo di 1:10.41 e organizzato dal Forhans Team, l’evento notturno che ha promesso di diventare un classico del calendario dell’estate romana, è partito dal Ponte della Musica per poi snodarsi in diverse zone di Roma toccando aree culturali come il MAXXI, all’interno del quale i maratoneti hanno effettuato un suggestivo passaggio.

La quota d’iscrizione (1 euro ad atleta) è stata devoluta a Dottor Sorriso, Onlus impegnata a portare allegria nei reparti pediatrici.