giovedì 9 aprile 2015, 12:00 -
Presentazione del programma del MAXXI per il 2015

MAXXI 2015

Auditorium del MAXXI – ingresso libero

Sperimentazione e ricerca sui temi di attualità, impegno sociale e partecipazione del pubblico, multidisciplinarità e collaborazioni internazionali, sono i temi di partenza del programma del MAXXI per il 2015.

Un appuntamento aperto per raccontare e presentare le prossime mostre, scoprire il ricco programma di eventi e molto altro ancora.

Tra le nuove mostreFood. Dal Cucchiaio al Mondo la mostra che esplora la relazione fra cibo e architettura; Istanbul. Passione, Gioia e Furore, seconda tappa del progetto triennale sul Mediterraneo avviato nel 2014 con la mostra sull’Iran e dedicata al fermento artistico di Istanbul; il nuovo progetto di Lara Favaretto. Good Luck , momento conclusivo di una lunga ricerca dell’artista sul tema degli scomparsi; Olivo Barbieri, Immagini 1978-2014 dedicata all’opera di uno dei più importanti autori della fotografia italiana; due mostre personali dedicate a due maestri della scena artistica internazionale Maurizio Nannucci e Jimmie Durham; alla sua quinta edizione, anche quest’anno l’estate del MAXXI sarà animata da YAP MAXXI 2015, grazie al progetto Great Land del gruppo romano Corte; Transformers, mostra visionaria e spettacolare che esplora la capacità di trasformazione del reale di quattro creativi/designer internazionali: il coreano Choi Jeong-hwa, l’italiano Martino Gamper, il franco-portoghese Didier Fiuza Fustino e il messicano Pedro Reyes.

Nel ricco programma di eventi anche gli appuntamenti di cinema, fotografia, talk e performance, lezioni di storia contemporanea e storia della danza, laboratori didattici, corsi di alta formazione.

A chiusura dell’incontro l’annuncio del vincitore della Photography Masterclass con Mustafa Sabbagh.