giovedì 24 novembre 2011

MAXXIinWeb/ Francesco Vezzoli

MAXXIinWeb

Telecom Italia e il MAXXI hanno chiesto ad alcuni protagonisti delle arti contemporanee di raccontare la loro visione del mondo, le loro passioni. È MAXXIinWeb: nove incontri con altrettanti “big” della creatività contemporanea che Telecom Italia rende disponibili gratuitamente al pubblico del web, in streaming e on demand, sul sito maxxinweb.telecomitalia.com.

giovedì 24 novembre, ore 21.00
Francesco Vezzoli
in dialogo con Cristiana Perrella
Auditorium del MAXXI – ingresso libero
Icona irriverente della scena dell’arte internazionale, Francesco Vezzoli indugia nei sui lavori, spesso veri e propri cortometraggi, su tematiche legate alla cultura cinematografica alta e il trash televisivo.
I suoi video sono degli omaggi alla tradizione del cinema d’autore, da Stanley Kubrick a Luchino Visconti, da Roberto Rossellini a Pier Paolo Pasolini, e talvolta una riflessione sulla cultura popolare, dai reality show alle soap opera, sino ad arrivare agli hard movie. Ha esposto nei più importanti musei del mondo tra i quali la Tate Modern di Londra, Solomon R. Guggenheim Museum di New York, la Biennale di Venezia e il MAXXI di Roma.


Francesco Vezzoli, Democrazy, 2007

 

Prossimi incontri
Giovedì 1 dicembre | Fernando e Humberto Campana
Giovedì 15 dicembre | Moreno Cedroni