domenica 24 gennaio 2016, 11:00 - 13:00

Miguel al MAXXI. Al museo l’anteprima della “Corsa di Miguel”, la corsa che fa correre tutti

A una settimana dalla Corsa di Miguel, la classica corsa organizzata dal Club Atletico Centrale e dall’Uisp il prossimo 31 gennaio, il MAXXI ospita un’anteprima con “Miguel al MAXXI”, un allenamento collettivo che partirà alle 10:00 dal Ponte della Musica per arrivare nel piazzale del Museo, dove i podisti potranno accedere alle esposizioni con una promozione speciale e ricevendo in regalo la speciale card annuale MiniMAXXI.
Inoltre il MAXXI ospiterà fra febbraio e marzo la redazione del giornale scritto con gli studenti. È già cominciata infatti la pubblicazione in rete, sui social e sul sito internet della manifestazione, di un quotidiano curato dagli studenti di dieci scuole superiori romane nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro. Ogni giorno i ragazzi raccontano il mondo della Corsa, i suoi personaggi, i segreti del percorso, le associazioni di solidarietà che accompagnano il lavoro degli organizzatori. In un circuito di attività che arriverà fino al Golden Gala di atletica con il sostegno della Fidal e del suo progetto Runcard.

La Corsa che fa correre tutti.

La Corsa di Miguel ha scelto questo slogan per la sua edizione 2016, che andrà in scena domenica 31 gennaio, dalle 9.30, sul tradizionale percorso con partenza e arrivo allo stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea. Si corre per ricordare il maratoneta argentino desaparecido Miguel Sanchez, ma anche per “far correre”. Il riferimento è alle scuole, grandi protagoniste da sempre sul palcoscenico della Corsa.