mercoledì 9 Marzo 2016 ore 21:00 - 23:15

Cinema al MAXXI - EXTRAMISTRESS AMERICA di Noah Baumbach

Auditorium del MAXXI – Biglietto intero € 7,00; € 5,00 fino a 26 anni
Acquistabile presso la biglietteria del museo o su www.vivaticket.it
Il biglietto dà diritto all’ingresso ridotto al MAXXI (€8) per una settimana

Un film di Noah Baumbach, Usa 2015, 84’, versione originale (con sottotitoli italiani)
Con Greta Gerwig, Lola Kirk, Jason Segel, Joan Cusack

Tracy, matricola universitaria, aveva immaginato tutt’altra vita a New York, dove vive isolata e senza stimoli. Ma quando incontra Brooke, sua futura sorellastra – la vulcanica e fuori di testa Greta Gerwig, coautrice dello script – viene trascinata in insensate avventure a Manhattan. Dal più originale autore di commedie del cinema americano di oggi, uno spaccato divertente e disfunzionale che rifà Woody Allen con più follia, colori e velocità.

CINEMA AL MAXXI | 27 gennaio – 7 aprile 2016
a cura di Mario Sesti

Un cineclub ma anche un festival con programmi esclusivi e autorevoli dove incontrare autori di culto del grande schermo: CINEMA al MAXXI, l’appuntamento che ha conquistato l’attenzione di decine di migliaia di persone nelle scorse stagioni, quest’anno ripropone il cinema in tutti i suoi colori, confermando che la settima arte può diventare parte viva dei programmi di un museo dedicato alla creatività contemporanea.
Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
OMAGGI eccellenze in primo piano
MASTERCLASS incontri con i protagonisti
ALICE FAMILY il miglior cinema per l’infanzia
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.