sabato 21 maggio 2016, 20:00 - domenica 22 maggio 2016, 01:30

Notte Europea dei Musei 2016

Anche il MAXXI partecipa alla Notte Europea dei Musei! Un’occasione unica al di fuori dei consueti orari di visita per scoprire le mostre in corso.
Il museo resta aperto con ingresso a soli €2 dalle 20:00 alle 1:30 (ultimo ingresso 00:30)

Potrete visitare la mostra SUPERSTUDIO 50, la grande retrospettiva dedicata a uno dei gruppi più influenti dell’architettura radicale italiana a 50 anni dalla sua fondazione, e nelle loro ultime settimane di apertura:
JIMMIE DURHAM. SOUND AND SILLINESS, dedicata al celebre artista, poeta, politico attivista americano, noto per la sua arte lirica, ironica ed etica
AMOS GITAI. CHRONICLE OF AN ASSASSINATION FORETOLD, il progetto del grande regista concepito come omaggio a Itzhak Rabin a vent’anni dalla sua morte e al contempo come un tentativo di ritrarre la crescente crisi della società israeliana di oggi
HIGHLIGHTS / VISIONS, mostra che attiva un dialogo tra opere selezionate di artisti e architetti italiani e internazionali presenti nella collezione del MAXXI (Sou Fujimoto, Michelangelo Pistoletto, Paolo Soleri, Luca Vitone, Franz West e Chen Zhen) intorno al tema della visione, quella capacità di osservare la realtà e trasfigurarla in una dimensione soggettiva.

Vi aspettiamo!

Vai alle mostre in corso