martedì 10 settembre 2013

Nuovi temi dell’Interior Yacht Design | Massimo Paperini


Yacht Architecture Program. Incontri sull’architettura nautica
Spazio YAP – Piazza del MAXXI
a cura di Domitilla Dardi

Quello tra architettura e nautica è un rapporto storico: da Le Corbusier a Renzo Piano molti sono gli architetti che hanno visto nella dimensione nautica una condizione dell’abitare ricca di grandi spunti di riflessione.
Al MAXXI tre appuntamenti con i alcuni tra i maggiori protagonisti internazionali per raccontare il proprio lavoro tra terra, acqua e vento.

Ultimo appuntamento:
martedì 10 settembre, ore 20.00
Nuovi temi dell’Interior Yacht Design
con Massimo Paperini

Conclude il ciclo di incontri Massimo Paperini, fondatore dello studio Duck Design, rivolgendo lo sguardo alle nuove frontiere progettuali con particolare attenzione alle ultime generazioni di yacht designer.

Paperini inizia la sua attività nel settore nel 1974 e di progettista navale nel 1980, dedicandosi alla progettazione di imbarcazioni da regata IOR vincitrici di un campionato mondiale e di numerosi campionati nazionali e internazionali. Dal 1985 al 1990 è team manager per la FIV ai campionati del mondo di vela d’altura e all’Admiral’s Cup.?? Negli ultimi anni ha elaborato nuovi progetti e refitting di maxi-yachts a vela e ad oggi sono state varate oltre 400 imbarcazioni, One-Off e di serie a sua firma.

L’evento è parte di YAP MAXXI 2013 – Summer Program