giovedì 26 giugno 2014, 09:00 - 23:00

Opening YAP MAXXI 2014

giovedì 26 giugno, ore 20.00
Piazza del MAXXI – ingresso libero

Funk, techno e house: il ritmo della dance music è pronto a trasformare la piazza del museo in una surreale discoteca a cielo aperto sul palco di .
I Dj e Vj set di Hugo Sanchez e di Manuel Savoia inaugurano il luminoso teatro portatile dello studio orizzontale.

Il progetto vincitore della quarta edizione di YAP MAXXI si prepara ad accompagnare il pubblico per tutto il periodo estivo offrendo zone di relax e ospitando gli eventi del programma PLAY with YAP: una serie d’ incontri di architettura, cinema, design, moda, musica – tutti a ingresso libero – all’insegna del dialogo tra cultura, divertimento e tempo libero.

ore 20.00 | Dj-Set Hugo Sanchez

Soprannominato El Tremendizmo, Hugo Sanchez usa i giradischi e il mixer per creare paesaggi sonori impossibili tra brani di musica africana, funk ed elettronica di ricerca. Nato a Roma nel ’74, passa tutta l’adolescenza a mixare con cassette registrate dalla radio e a scratchare con i dischi di mamma e papà. Dalla sua cameretta arriva a suonare per la storica serata di elettronica avant gard romana Agatha e dà vita a Coq Madame, la prima serata queer della capitale, tra bizzarro, musica incredibilmente strana e visionaria. Insieme a Rodion (gomma rec) produce con il monkier Alien Alien e suona in vari club in Italia e all’estero.

ore 21.30 | Vj-Set Manuel Savoia 

Nato a Ravenna, appassionato fin da giovanissimo di cinema, studia comunicazione audiovisiva e multimediale e con il suo primo cortometraggio ENMEB vince la prima edizione della Festa del cinema di Roma (2006). Dal 2004 lavora come regista e montatore realizzando cortometraggi, videoclip musicali, dirette video, video pubblicitari e si specializza nel montaggio di trailer per il cinema. Parallelamente, dal 2009 lavora come Vj e Visual artist mixando in tempo reale immagini realizzate ad hoc e materiale di repertorio.

L’evento è parte di YAP MAXXI 2014 – Play with YAP

Altri eventi del ciclo yap maxxi 2014