giovedì 30 luglio 2015, 20:00 - 23:00

Outdoor Festival 2015. Here, Now.

L’evento fa parte di YAP FEST 2015
Spazio YAP, Piazza del MAXXI – ingresso libero
In collaborazione con OUTDOOR Festival

Entrare in uno spazio dismesso per riattivarlo

Lo staff e gli artisti si incontrano per raccontare il processo di creazione in atto alle ex Caserme Guido Reni, il luogo dove dal 2 al 31 ottobre 2015 si svolgerà la sesta edizione di OUTDOOR il Festival internazionale dedicato alla creatività urbana.

Intervengono
Francesco Dobrovich, Antonella Di Lullo, Marco Della Chiara, Renato Fontana, Alexandros Vasmoulakis, Graphik Surgery (Gysbert Sybren Zijlstra e Erris Dirk Huigens)

Live set
Dalle ore 22.00 live set di MAD-D e BVRGER

L’edizione 2015 mira a focalizzare l’attenzione su concetti come spazio e tempo, elementi stabiliti per un’esperienza unica e fruibile solo in quel preciso contesto: Here, Now.
Con un calendario ricco che ruota intorno all’arte e alla musica, talk e cinema, il festival sarà un grande contenitore culturale in forte relazione con il luogo che lo accoglie, che solo per un mese potrà essere visitato dallo spettatore.

OUTDOOR nasce nel 2010 con l’intento di rafforzare il rapporto cittadino-città attraverso interventi artistici nel tessuto urbano. Dopo aver contribuito alla caratterizzazione dell’ex area industriale di Ostiense attraverso interventi permanenti di Arte Pubblica. Il Festival focalizza la sua azione sul tema dell’utilizzo dell’arte in processi di rigenerazione urbana, quale chiave di avvicinamento della cittadinanza alle dinamiche di trasformazione che coinvolgono il territorio e quale strumento di comunicazione per la città a livello internazionale.

Altri eventi del ciclo YAP MAXXI 2015

Drumming
11 settembre 2015
Drumming di Steve Reich
VociMigranti
17 settembre 2015
Riscatti: Voci Migranti