giovedì 7 aprile 2016, 21:00 - 23:00
Cinema al MAXXI - MASTERCLASS

RADU MIHAILEĂNU. Raccontare al cinema, raccontare il cinema

Auditorium del MAXXI – ingresso € 5,00
Acquistabile presso la biglietteria del Museo o su www.vivaticket.it
Il biglietto dà diritto all’ingresso ridotto al MAXXI (8€) per una settimana

Grandi autori e attori, interpreti di talento e personalità del set: un’agenda di appuntamenti che permette a chiunque di conoscere ed esplorare il laboratorio della creatività del grande cinema. Le 6 masterclass offrono una conversazione in pubblico, la proiezione di materiali in video e la chance di dialogo con i protagonisti dell’incontro.

Protagonista di questo incontro è Radu Mihaileanu, il regista rumeno che sorprese il cinema internazionale raccontando, con Train de vie, la Shoah da un punto di vista completamente inedito, e firmando in seguito Il concerto, pluripremiata commedia presentata alla Festa di Roma.

Le masterclass si svolgono all’Auditorium del MAXXI (Francesca Archibugi, Matteo Garrone, Radu Mihaileănu) e al My Cityplex Savoy – via Bergamo 17/25, Roma (Sergio Castellitto, Franco Battiato, Rocco Papaleo).


CINEMA AL MAXXI | 27 gennaio – 7 aprile 2016
a cura di Mario Sesti

Un cineclub ma anche un festival con programmi esclusivi e autorevoli dove incontrare autori di culto del grande schermo: CINEMA al MAXXI, l’appuntamento che ha conquistato l’attenzione di decine di migliaia di persone nelle scorse stagioni, quest’anno ripropone il cinema in tutti i suoi colori, confermando che la settima arte può diventare parte viva dei programmi di un museo dedicato alla creatività contemporanea.
Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
OMAGGI eccellenze in primo piano
MASTERCLASS incontri con i protagonisti
ALICE FAMILY il miglior cinema per l’infanzia
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.