segnaliamo
lunedì 18 Aprile 2016 ore 21:00 - 23:00

Cinema al MAXXI - MASTERCLASSROCCO PAPALEO. Professione attore

Cinema My Cityplex Savoy (via Bergamo 17/25, Roma) – biglietto € 5,00
Acquistabile presso la biglietteria del cinema

Grandi autori e attori, interpreti di talento e personalità del set: un’agenda di appuntamenti che permette a chiunque di conoscere ed esplorare il laboratorio della creatività del grande cinema. Le 6 masterclass offrono una conversazione in pubblico, la proiezione di materiali in video e la chance di dialogo con i protagonisti dell’incontro.

L’ultimo appuntamento di questo ciclo vede protagonista Rocco Papaleo, versatile artista in grado di muoversi con agio fra i mestieri di comico, cabarettista, autore, musicista, trovando il successo al cinema prima come interprete per Leonardo Pieraccioni, Francesca Archibugi, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi e poi come regista di Basilicata Coast to Coast.

Le masterclass si svolgono all’Auditorium del MAXXI (Francesca Archibugi, Matteo Garrone, Radu Mihaileănu) e al My Cityplex Savoy – via Bergamo 17/25, Roma (Sergio Castellitto, Franco Battiato, Rocco Papaleo).

CINEMA AL MAXXI | 27 gennaio – 7 aprile 2016
a cura di Mario Sesti

Un cineclub ma anche un festival con programmi esclusivi e autorevoli dove incontrare autori di culto del grande schermo: CINEMA al MAXXI, l’appuntamento che ha conquistato l’attenzione di decine di migliaia di persone nelle scorse stagioni, quest’anno ripropone il cinema in tutti i suoi colori, confermando che la settima arte può diventare parte viva dei programmi di un museo dedicato alla creatività contemporanea.
Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
OMAGGI eccellenze in primo piano
MASTERCLASS incontri con i protagonisti
ALICE FAMILY il miglior cinema per l’infanzia
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.