attività educativa
sabato 8 Ottobre 2016 ore 16:30 - 18:00

MAXXI in famigliaSegno, disegno, movimento

SOLD OUT
Laboratorio per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni sulla mostra Shahzia Sikander: Ecstasy As Sublime, Heart As Vector
€ 8 a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso ridotto al museo
€ 4 per i bambini dei titolari della card myMAXXI e dei dipendenti ENEL
prenotazione obbligatoria e acquisto al numero 063201954 o via mail a edumaxxi@fondazionemaxxi.it

In occasione del F@mu – Giornata nazionale delle famiglie al Museo (www.famigliealmuseo.it), il MAXXI Educazione propone un viaggio dedicato a grandi e piccini tra installazioni video e preziose illustrazioni ispirate alla tradizionale disciplina della miniatura persiana. Attraverso una caccia al tesoro, scopriamo gli elementi iconografici ricorrenti e i principi secondo cui sono stati ripetuti e ricomposti in associazioni cariche di nuovi significati.
In laboratorio, applichiamo la tecnica compositiva di Shahzia Sikander; con stencil e pittura, sperimentiamo fantasiose combinazioni per creare immagini inedite e nuove narrazioni, ispirate alle opere in mostra.