lunedì 25 gennaio 2016, 21:00 - 23:00
Cinema al MAXXI - MASTERCLASS

SERGIO CASTELLITTO. Professione attore

Cinema My Cityplex Savoy (via Bergamo 17/25, Roma) – biglietto € 5,00
Acquistabile presso la biglietteria del cinema

Grandi autori e attori, interpreti di talento e personalità del set: un’agenda di appuntamenti che permette a chiunque di conoscere ed esplorare il laboratorio della creatività del grande cinema. Le 6 masterclass offrono una conversazione in pubblico, la proiezione di materiali in video e la chance di dialogo con i protagonisti dell’incontro.

Inaugura il nuovo ciclo di appuntamenti Sergio Castellitto, interprete, regista e sceneggiatore fra i più apprezzati del panorama italiano ed europeo, vincitore di tutti i maggiori riconoscimenti del nostro cinema, dai David di Donatello ai Nastro d’argento, dal Globo d’Oro al Ciak d’Oro.

In collaborazione con Combo Produzioni.

Le masterclass si svolgono all’Auditorium del MAXXI (Francesca Archibugi, Matteo Garrone, Radu Mihaileănu) e al My Cityplex Savoy – via Bergamo 17/25, Roma (Sergio Castellitto, Franco Battiato, Rocco Papaleo).


CINEMA AL MAXXI | 27 gennaio – 7 aprile 2016
a cura di Mario Sesti

Un cineclub ma anche un festival con programmi esclusivi e autorevoli dove incontrare autori di culto del grande schermo: CINEMA al MAXXI, l’appuntamento che ha conquistato l’attenzione di decine di migliaia di persone nelle scorse stagioni, quest’anno ripropone il cinema in tutti i suoi colori, confermando che la settima arte può diventare parte viva dei programmi di un museo dedicato alla creatività contemporanea.
Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
OMAGGI eccellenze in primo piano
MASTERCLASS incontri con i protagonisti
ALICE FAMILY il miglior cinema per l’infanzia
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.