sabato 15 Ottobre 2016 ore 21:30 - 23:00

Festa del Cinema di Roma.Shelter di Brent Grenaud

Il film fa parte della sezione Riflessi
Auditorium del MAXXI – biglietto €6*

Torna la Festa del Cinema di Roma giunta all’undicesima edizione e anche quest’anno coinvolge numerosi altri luoghi della Capitalesi tra cui il MAXXI. Proiezioni, omaggi, eventi, convegni e soprattutto incontri con tanti ospiti.

Shelter
di Brent Grenaud
Stati Uniti, 2016, 74’

Al Covenant House, situato nella periferia del quartiere francese di New Orleans, Louisiana, le porte non chiudono mai, e c’è sempre posto. Ogni giorno, un flusso costante di giovani che trasportano tutto ciò che possiedono in sacchetti di plastica per l’immondizia riempie il cortile. I futuri residenti sono solo adolescenti, ma sono già stati etichettati come tossicodipendenti, schizofrenici, criminali e reietti. Uno dei membri del personale li etichetta come “la popolazione giovane più danneggiata esistente nella società di oggi”. Filmandoli nel corso di un intero anno, i fratelli Brent e Craig Renaud raccontano le storie crude ed emotive dei ragazzi incredibili che
cercano riparo presso la Covenant House, e del personale che lotta ogni giorno per aiutarli.

* I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica e della biglietteria del Villaggio del Cinema, in Viale P. de Coubertin.

I possessori di un biglietto o di un accredito della Festa del Cinema hanno diritto all’ingresso al MAXXI a tariffa ridotta, pari a €10. Per maggiori informazioni sulla reciproca scontistica consulta la pagina Orari e Biglietteria.

altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2016