domenica 18 ottobre 2015, 21:30 - 23:15

Sinatra: All or Nothing At All – Part II

Auditorium del MAXXI
Biglietto 5 €

Alla sua decima edizione, la Festa del Cinema di Roma ritorna a essere una vera festa. E per sintonizzarsi sugli spettatori e sull’universo del cinema varca i confini dell’Auditorium di Renzo Piano, si diffonde in tutta la Capitale e torna al MAXXI.

Sinatra Part II
di Alex Gibney
(Stati Uniti, 2015, 126′)

Ritratto intimo e personale sulla vita, la musica e la carriera di Frank Sinatra. Raccontato con le sue stesse parole grazie alle interviste d’archivio e accompagnato dai ricordi di chi gli è stato più vicino, il documentario intreccia la musica e le immagini della vita del leggendario crooner insieme a rari filmati del suo famoso concerto di addio del 1971 a Los Angeles. Il racconto si snoda attraverso le canzoni che Sinatra scelse per quel concerto e che ci guidano nella sua vita. Con testimonianze di amici e parenti e filmati inediti, il film si focalizza sui primi 60 anni del cantante: parte da Hoboken in New Jersey, sua città natale, e segue la sua rapida ascesa, già notevole all’età di 20 anni. Questo tributo senza precedenti documenta la crescita di Sinatra da performer sconosciuto a cantante di fama mondiale.

Il film fa parte della sezione Omaggi della Festa del Cinema di Roma.

Altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2015

Watatu