sabato 9 aprile 2016, 11:30 - 13:30

Slow Art Day 2016

Attività gratuita con il biglietto ridotto di ingresso al museo*

Anche quest’anno il MAXXI prende parte allo Slow Art Day. Giunto alla sua settima edizione, l’evento internazionale incoraggia a guardare e amare l’arte con i “giusti tempi”, mettendo in pausa un mondo che corre e non ci lascia il tempo per ammirare.

COME FUNZIONA
Registrati scrivendo a edumaxxi@fondazionemaxxi.it
– Alle ore 11.30, appuntamento presso l’infopoint del museo. Insieme al biglietto d’ingresso al museo potrai ritirare il kit che il MAXXI ha appositamente pensato per questa occasione.

POCHE REGOLE
– Esplora, osserva e contempla le opere suggerite. Dedica a ciascuna di loro almeno 10 minuti.
– Dimentica il bagaglio di nozioni artistiche di cui sei in possesso: è importante ciò che l’opera ti trasmette e solo osservando con calma si fanno certe scoperte…
– Alle ore 13.00, una volta terminato il percorso all’interno del museo, una guida speciale ti aspetterà all’infopoint. Tutti i partecipanti potranno riconoscersi grazie all’adesivo che avranno trovato nel kit e che avranno indossato.
– Tutti insieme ci ritroveremo poi in un momento conviviale, presso il bar o il ristorante del museo, per confrontarci liberamente su quanto visto.

Per maggiori informazioni sullo Slow Art day visita il sito
www.slowartday.com

*Ricorda che il biglietto ti darà diritto di accesso al museo per l’intera giornata e quindi potrai visitare tutte le mostre in corso anche successivamente al momento di confronto con gli altri partecipanti allo Slow Art Day.