martedì 25 Ottobre 2016 ore 10:30 - 19:00

SOS – School Of Sustainability Open Day

Sala Guido Reni – ingresso libero fino a esaurimento posti

Quali sono le prospettive e quali gli scenari di trasformazione e sviluppo possibili?

È innanzitutto una questione culturale, e SOS – School of Sustainability apre il dibattito alla comunità attraverso una giornata di studio e confronto creativo durante la quale si affronta in maniera aperta e complessa il tema della sostenibilità e del futuro che vogliamo.

SOS – School of Sustainability è la scuola post graduate fondata da Mario Cucinella all’interno dello studio di architettura MC Architects, orientata alla formazione di una nuova generazione di professionisti nel campo della sostenibilità, per le grandi sfide globali in campo economico, ambientale e sociale. SOS non è una scuola tradizionale, ma è una piattaforma culturale e creativa dove si vuole costruire la cultura della sostenibilità e dove si sperimentano progetti che abbiano un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente.

Introducono
Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI
Margherita Guccione Direttore MAXXI Architettura
Giuseppe Capocchin Architetto e Presidente CNAPPC

Mario Cucinella Architetto, fondatore MCA e Presidente SOS
Gian Luca Galletti Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare
Roberto Reggi Direttore Agenzia del Demanio
Lorenzo Micheli Ufficio del Capo di Gabinetto MIUR
Massimo Alvisi Architetto, Studio Alvisi Kirimoto + Partners
Alberto Bruno Direttore SOS
Antonio Navarra Presidente CMCC Centro Euro – Mediterraneo sui cambiamenti climatici
Fabio Renzi Segretario Fondazione Symbola
Edoardo Zanchini Vice Presidente Legambiente

Scarica il programma della giornata

*La partecipazione all’evento riconosce agli architetti iscritti a un Ordine d’Italia n.4 crediti formativi. Codici identificativi ARRM1205 (2 CFP) e ARRM1206 (2CFP).
Prenotazione obbligatoria online su www.architettiroma.it