mercoledì 25 marzo 2015, 17:00 -

Tante facce nella memoria


mercoledì 25 marzo, ore 20.30
Galleria 2
ingresso 8 euro valido per visitare la mostra Architettura in Uniforme

Dopo la prima nazionale al Teatro India (il 23 marzo) e la replica, in occasione dell’anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, presso la Casa della Memoria e della Storia (il 24 marzo), lo spettacolo Tante facce nella memoria, va in scena al MAXXI, momento conclusivo della giornata che il museo dedica alla ricorrenza.

Le voci di sei donne toccate in prima persona dalla terribile esperienza dell’eccidio delle Fosse Ardeatine

Lo spettacolo, regia di Francesca Comencini nasce dall’ascolto delle registrazioni delle testimonianze raccolte dal professor Alessandro Portelli nel corso della sua pluriennale ricerca.
La volontà è quella di raccontare una delle pagine più drammatiche della nostra storia e ripercorrere le mutazioni del clima politico nel corso di mezzo secolo. Un modo per ricordare quanto le donne hanno fatto per Roma e per l’Italia in tempi così difficili e non così remoti.

>>ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO ONLINE SU TICKETONE!

Drammaturgia a cura di Mia Benedetta e Francesca Comencini, liberamente tratto dalle registrazioni raccolte da Alessandro Portelli.
Con Mia Benedetta, Bianca Nappi, Carlotta Natoli, Lunetta Savino, Simonetta Solder, Chiara Tomarelli. Scene di Paola Comencini e le luci di Gianni Staropoli.
Regia Francesca Comencini. Assistente di regia Andrea Sandali. Luci Gianni Staropoli. Costumi Paola Comencini.