mercoledì 16 Marzo 2016 ore 21:00 - 23:15

Cinema al MAXXI - EXTRATHE COMMUNE di Thomas Vinteberg

Auditorium del MAXXI – Biglietto intero € 7,00; € 5,00 fino a 26 anni
Acquistabile presso la biglietteria del museo o su vivaticket.it
Il biglietto dà diritto all’ingresso ridotto al MAXXI (€8) per una settimana

Un film di Thomas Vinteberg, Danimarca/Svezia/Paesi Bassi 2016, 111’
Con Ulrich Thomsen, Trine Dyrholm, Lars Ranthe, Julie Agnete Vang

L’atteso nuovo film di Vinterberg, il regista di Festen, tra i fondatori di “Dogma 95”, racconta di una comune danese, a metà degli anni ‘70, dove si intrecciano le esistenze di individui chiamati a dover scegliere tra i desideri personali e i principi di solidarietà e tolleranza per il bene collettivo. E’ tratto da una pièce dello stesso Vinterberg che rievoca la sua vera esperienza, durante l’infanzia, in una comune a nord di Copenaghen. Il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 31 marzo distribuito da BIM.

CINEMA AL MAXXI | 27 gennaio – 7 aprile 2016
a cura di Mario Sesti

Un cineclub ma anche un festival con programmi esclusivi e autorevoli dove incontrare autori di culto del grande schermo: CINEMA al MAXXI, l’appuntamento che ha conquistato l’attenzione di decine di migliaia di persone nelle scorse stagioni, quest’anno ripropone il cinema in tutti i suoi colori, confermando che la settima arte può diventare parte viva dei programmi di un museo dedicato alla creatività contemporanea.
Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
OMAGGI eccellenze in primo piano
MASTERCLASS incontri con i protagonisti
ALICE FAMILY il miglior cinema per l’infanzia

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.