Masbedo, The Lack
venerdì 24 Aprile 2015 ore 18:00 -

Proiezione del film di MasbedoThe Lack

Auditorium del MAXXI – ingresso libero

Quattro variazioni sul tema della “mancanza”

Sei personaggi femminili, immersi in una natura silenziosa e primitiva, affrontano il loro viaggio di conoscenza in una natura sublime e misteriosa: vivono l’abbandono, il distacco, il coraggio e la fatica ripercorrendo il loro viaggio interiore, cercando di ricomporre i pezzi della loro esistenza frantumata e di colmarne il vuoto.

The Lack è un film nato dall’esigenza di coniugare il nostro mondo della video-arte con un progetto cinematografico utilizzando il nostro linguaggio. Il film ci ha permesso di sperimentare oltre l’esperienza videoartistica“. Masbedo

Introduce
Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI

Intervengono
Masbedo Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni
Beatrice Bulgari produttore
Mario Sesti giornalista e critico cinematografico

Il film The Lack è prodotto da In Between Art Film di Beatrice Bulgari (autrice anche del soggetto e della sceneggiatura insieme a Mitra Divshali) in associazione con VivoFilm di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.