domenica 16 ottobre 2016, 14:00 - 15:30
Festa del Cinema di Roma.

The Last Laugh di Ferne Pearlstein

Il film fa parte della Selezione Ufficiale
Auditorium del MAXXI – biglietto €10*

Torna la Festa del Cinema di Roma giunta all’undicesima edizione e anche quest’anno coinvolge numerosi altri luoghi della Capitalesi tra cui il MAXXI. Proiezioni, omaggi, eventi, convegni e soprattutto incontri con tanti ospiti.

The Last Laugh
di Ferne Pearlstein
Stati Uniti, 2016, 88’
con Mel Brooks, Carl Reiner, Rob Reiner, Sarah Silverman, Gilbert Gottfried, Susie Essman

Un documentario che nasce dalla premessa che l’Olocausto dovrebbe essere un argomento assolutamente proibito per la commedia. Ma è così? Persino le vittime dei campi di concentramento nazisti usavano l’umorismo per sopravvivere e resistere. Allora, dov’è il confine? Se rendiamo tabù l’Olocausto, quali saranno le implicazioni con altre controverse tematiche come l’11 settembre, l’AIDS, il razzismo, in una società che premia la libertà di parola?

* I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica e della biglietteria del Villaggio del Cinema, in Viale P. de Coubertin.

I possessori di un biglietto o di un accredito della Festa del Cinema hanno diritto all’ingresso al MAXXI a tariffa ridotta, pari a €10. Per maggiori informazioni sulla reciproca scontistica consulta la pagina Orari e Biglietteria.

Altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2016