giovedì 20 ottobre 2016, 14:00 - 16:00
Festa del Cinema di Roma.

The Long Excuse di Miwa Nishikawa

Il film fa parte della Selezione Ufficiale
Auditorium del MAXXI – biglietto €10*

Torna la Festa del Cinema di Roma giunta all’undicesima edizione e anche quest’anno coinvolge numerosi altri luoghi della Capitalesi tra cui il MAXXI. Proiezioni, omaggi, eventi, convegni e soprattutto incontri con tanti ospiti.

The Long Excuse
di Miwa Nishikawa
Giappone, 2016, 124’
con Masahiro Motoki, Pistol Takehara, Sousuke Ikematsu, Haru Kuroki, Kenshin Fujita

Sachio, uno scrittore, perde sua moglie e la migliore amica di lei in un incidente. È con un’altra donna quando apprende la notizia ed è costretto a recitare la parte del marito in lutto. Sotto pressione e in cerca di emozioni, incontra Yoichi, il marito camionista della migliore amica della moglie. Offrendosi di badare ai due bambini di Yoichi mentre il padre è al lavoro, si scopre molto legato a loro. Viene poi a sapere, poco prima di partecipare a uno show televisivo nel quale deve ancora mostrare il suo falso dolore, che nemmeno sua moglie lo amava più e prova per la prima volta un’emozione reale. Così incoraggia Yoichi a lasciarsi alle spalle la sua perdita, ma quando Yoichi inizia a frequentare una donna, Sachio rimane solo.

* I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica e della biglietteria del Villaggio del Cinema, in Viale P. de Coubertin.

I possessori di un biglietto o di un accredito della Festa del Cinema hanno diritto all’ingresso al MAXXI a tariffa ridotta, pari a €10. Per maggiori informazioni sulla reciproca scontistica consulta la pagina Orari e Biglietteria.

Altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2016