mercoledì 10 luglio 2013

Tra Roma e Milano: il futuro della moda italiana


Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero
a cura di Clara Tosi Pamphili e Alessio de’ Navasques

La Moda é ormai entrata nei musei più importanti del mondo con mostre di grande successo, portando abiti e accessori a essere considerati come opere d’arte.
Anche il MAXXI guarda a questa forma creativa con attenzione e propone il ciclo di incontri Il MAXXI incontra la Moda, con esperti del settore e ospiti speciali, per fare il punto sulla situazione italiana.

Primo appuntamento:
mercoledì 10 luglio, ore 20.00
Tra Roma e Milano: il futuro della moda italiana

La crisi e la voglia di superarla hanno portato a un nuovo disegno della gestione creativa, politica e amministrativa della moda italiana. Milano ha schierato un nuovo consiglio di amministrazione che vanta la presenza dei più grandi nomi del mondo, comprese le aziende di proprietà francese. Roma viene sempre più vista come luogo di creatività spontanea, e quindi nuova, capace di generare figure ibride tra arte, moda e artigianato: un luogo con una magia insuperabile dove l’aspetto del mercato si esprime perfettamente per comunicare l’evoluzione continua del made in Italy. L’incontro affronta le possibili collaborazioni fra le due città, cercando di leggere gli scenari futuri.

Prossimi appuntamenti:
martedì 17 settembre | Curare la Moda
venerdì 27 settembre | Nuove modalità di comunicazione e diffusione della Moda e dell’Arte