mercoledì 13 aprile 2016, 18:00 - 19:00
Conversazioni d’autore.

William Kentridge

Auditorium del MAXXI e Galleria 4 - SOLD OUT
Ingresso al talk € 5, con accesso gratuito alla collezione permanente del MAXXI e alle opere di William Kentridge fino alle ore 21.00 (Galleria 4); gratuito per possessori di card myMAXXI – fino a esaurimento posti.

A pochi giorni dall’inaugurazione, il prossimo 21 aprile, di Triumphs and Laments, il grande progetto di William Kentridge sulle sponde del Tevere realizzato da Tevereterno, da mercoledì 13 aprile il MAXXI rende omaggio al grande artista sudafricano con l’esposizione dei sei lavori che fanno parte della Collezione permanente del museo, un incontro con il pubblico e visite guidate pensate per conoscerne e approfondirne il lavoro (13-17 aprile 2016)

Protagonista della scena internazionale, William Kentridge affronta con il suo lavoro temi connessi alla segregazione razziale di cui è stato per anni testimone.
In conversazione con Hou Hanru e Achille Bonito Oliva, l’artista approfondirà alcune delle sue opere. Introduce Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI.

Conversazioni d’autore. Sei incontri con i protagonisti delle collezioni del MAXXI
13 aprile – 9 giugno 2016

Il ciclo Conversazioni d’Autore nasce con l’intento di approfondire le tematiche compositive dei progetti e dei lavori esposti nella galleria del Museo dedicata alle collezioni del MAXXI attraverso un dialogo con i propri autori. Gli architetti e gli artisti, a partire dall’opera esposta, condurranno il pubblico a esplorare i molteplici significati dei processi del fare arte e architettura presentando le proprie idee attraverso un proficuo e stimolante dialogo con studiosi e critici.