MAXXI App

MAXXI APP è l’applicazione interattiva e gratuita del museo per dispositivi Android e Apple.

Con MAXXI APP è possibile pianificare la visita al MAXXI, scoprire le mostre in corso, curiosare tra oltre 500 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contenuti speciali, con approfondimenti sull’edificio che ospita il museo e sul suo architetto, Zaha Hadid. MAXXI app dà anche libero e gratuito accesso alle audioguide del museo, per godere così di una visita guidata direttamente dal proprio smartphone. E grazie a MAXXI free, per navigare potrà essere utilizzato il wi-fi che il MAXXI mette gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori.

L’applicazione permette poi la lettura dei QRcode presenti nel museo, attraverso cui i visitatori potranno accedere in modo diretto ai contenuti multimediali legati al MAXXI, alle opere, alle promozioni e alle iniziative in corso.
Navigando tra le schede delle opere, il visitatore potrà inoltre lasciare commenti e impressionicondividendo in tempo reale la sua esperienza con gli altri navigatori.

Disponibile in doppia lingua, italiano e inglese, l’applicazione rende possibile la connessione alle pagine del MAXXI su You Tube, Facebook, Twitter e Flickr.

Scarica la nuova versione dell’applicazione!

google_play2 app_store2


app_schermate

L’applicativo è una soluzione IBM Business Media Share, l’Enterprise di Digital Asset Management di IBM, sistema potente e affidabile, già in uso presso alcune importanti realtà internazionali per la gestione del ciclo di vita dei contenuti multimediali.