Cataloghi e Banche dati

Indice Libri in comodato (sezione Architettura)
Raccoglie i libri dati in comodato alla Biblioteca, consultabili liberamente dagli utenti a scaffale, non presenti nel catalogo line.

Indice Spoglio periodici (sezione Arte)
Raccoglie articoli indicizzati da alcune delle più note riviste italiane di arte contemporanea pubblicate dal 2005.
Consultabile in biblioteca, facendone richiesta al personale

Jstor

È una banca dati americana, accessibile presso la Biblioteca, che raccoglie e rende consultabili online articoli a testo intero di circa mille periodici internazionali. Per accordi editoriali con le riviste, l’archivio conserva unicamente le annate più recenti delle testate.

BHA-Bibliography of the History of Art
È una banca dati bibliografica specializzata in pittura, scultura, architettura, arti decorative e applicate, fotografia e performance di arte contemporanea. Presenta riferimenti bibliografici ed abstract in inglese e francese di articoli di periodici (sia cartacei che elettronici), di atti di convegni, mostre, monografie e tesi, che vanno dal 1975 al 2007.

RIBA-British Architectural Library
Il catalogo on-line della biblioteca del RIBA è costituito da articoli tratti da oltre 300 periodici di architettura, da estratti di libri e da materiali audio visivi, acquistati dalla RIBA British Architectural Library.