Iniziative

Le iniziative della Biblioteca intendono promuovere il suo specializzato patrimonio librario, indicando allo studioso volumi e bibliografie, che si propongono come utili strumenti di ricerca ma anche come testimonianze dello stretto rapporto che esiste tra la Biblioteca e le attività del museo.


dicembre 2014 – aprile 2015
La biblioteca è di moda

L’offerta libraria di MAXXI B.A.S.E. si amplia attraverso la creazione di una Rete delle Biblioteche della moda per soddisfare curiosità, ricerche e stimoli suscitati dalla visita alla mostra Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968.
L’iniziativa, in collaborazione con la Biblioteca dell’Accademia di costume e di moda di Roma, la Biblioteca Universitaria Alessandrina di Roma, la Biblioteca di design industriale e della moda – Università IUAV di Venezia e la Biblioteca del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo di Venezia, promuove e valorizza i preziosi patrimoni di volumi sulla moda delle altre istituzioni che partecipano al progetto.

Per gli studenti dell’Accademia di costume e di moda e di Scienze del costume e della moda della Sapienza Università di Roma è consentito l’accesso gratuito presso il B.A.S.E. per tutto il periodo della mostra.