Cos’è B.A.S.E.

Il MAXXI B.A.S.E. – Biblioteca, Archivi, Studi, Editoria è il centro di ricerca del Museo.

Concepito come una struttura viva e dinamica, un autentico laboratorio di ricerca, offre al pubblico attrezzature e strumenti all’avanguardia nell’approfondimento, nella ricerca e nella comprensione dei fenomeni artistici contemporanei.

Obiettivo del MAXXI B.A.S.E. è, infatti, raccogliere, conservare, creare e diffondere la conoscenza e la cultura dell’arte e dell’architettura contemporanee, della loro storia, teoria, pratica e ruolo nella società di oggi.
Documenta, inoltre, tutte le attività del museo, dalle esposizioni agli eventi e alle attività scientifiche direttamente collegate allo studio delle collezioni permanenti.

Il MAXXI B.A.S.E. è articolato nelle due sezioni di Arte e Architettura e comprende:

Il canale web MAXXI Ricerca è lo strumento di accesso al sistema informativo realizzato per la gestione dei contenuti documentali e artistici del MAXXI B.A.S.E. e permette di consultare l’intero sistema di cataloghi e materiali digitali che sono ad oggi disponibili.

mar-ven 11.00-18.00

AVVISO
La biblioteca e l’archivio del MAXXI B.A.S.E. resteranno chiusi al pubblico venerdì 25 aprile, giovedì 1 maggio e venerdì 2 maggio 2014.

L’accesso a MAXXI B.A.S.E. è riservato ai possessori della card myMAXXI.
Sei già un utente del MAXXI B.A.S.E.? Affrettati ad acquistare la tua myMAXXI! Presentando la vecchia tessera MAXXI B.A.S.E. avrai diritto a un catalogo omaggio (fino a esaurimento scorte).

Al fine di agevolare gli studiosi di arte e architettura contemporanea, sono consentite fino a tre entrate gratuite per coloro che intendano consultare il patrimonio librario della biblioteca o i documenti conservati negli archivi.

B.A.S.E.
base@fondazionemaxxi.it