Architettura

Documentazione delle collezioni MAXXI Architettura

Raccoglie, conserva e rende accessibile la documentazione in formato digitale relativa alle collezioni del XX, XXI secolo e di fotografia.

La videoteca del MAXXI Architettura raccoglie la documentazione audiovisiva relativa a urbanistica, architettura, paesaggio e design del Novecento e del XXI secolo nonché dalle attività svolte dalla Fondazione MAXXI a partire dal 2002.

Sin dal 2002, il MAXXI Architettura organizza e presenta attività culturali (mostre, eventi, pubblicazioni, produzioni audiovisive, concorsi, ecc.) per creare e diffondere la conoscenza dell’architettura. Tutta la documentazione in formato digitale relativa a tali attività è disponibile per la consultazione del pubblico presso il MAXXI B.A.S.E.

Il canale web MAXXI Ricerca è lo strumento di accesso al sistema informativo realizzato per la gestione dei contenuti documentali e artistici del MAXXI B.A.S.E. e permette di consultare l’intero sistema di cataloghi e materiali digitali che sono ad oggi disponibili.

Per la consultazione e per usufruire dei servizi scrivi a documentazione.architettura@fondazionemaxxi.it

Per infomazioni sui servizi del Centro Archivi clicca qui