Attività Educative
Progetti Speciali

ABC del contemporaneo

Hai più di sessant’anni ma hai scoperto solo ora che l’arte contemporanea poteva essere la tua strada? Il MAXXI ti aspetta!

Per chi è?
Adulti in pensione

Cos’è?
Un percorso di formazione rivolto agli adulti che desiderino ricoprire un ruolo attivo nella vita del MAXXI come “volontari dell’accoglienza” negli spazi del museo.

Come funziona?
Il MAXXI dedica un progetto speciale agli adulti che, come i pensionati, hanno del tempo libero a disposizione e hanno la curiosità di conoscere da vicino il mondo dell’arte contemporanea. I partecipanti seguiranno un percorso di formazione, potranno essere una risorsa importante per il museo e vivranno un’esperienza stimolante e gratificante, all’interno di un’istituzione culturale nascente. I partecipanti acquisiranno e svilupperanno conoscenze e abilità da mettere a disposizione del pubblico del MAXXI per fornire servizi di accoglienza e orientamento presso il desk del Dipartimento educazione, illustrare il materiale informativo sul museo e sulle sue attività, ma anche accompagnare in mostra amici e parenti in qualità di guide.

Per informazioni sulla partecipazione all’attività scrivere a:edumaxxi@fondazionemaxxi.it