Attività Educative
Scuola dell'infanzia

Ti racconto il MAXXI

Visita narrata degli spazi e delle opere in mostra
Per i bambini dai 4 ai 6 anni

Cos’è?
Una favola per raccontare il MAXXI come un luogo incantato, un bosco abitato da gnomi operosi che costruiscono allestimenti ed espongono opere d’arte sempre diverse. Attraverso questi narratori d’eccezione che appaiono all’improvviso nelle gallerie scopriamo l’architettura del museo, i linguaggi e i materiali delle opere, la spazialità delle installazioni. Ogni oggetto, ambiente e struttura suggerisce letture molteplici e associazioni fantasiose in un esercizio continuo di interpretazione della realtà.

Quando?
dal martedì al venerdì dalle ore 10.00
(l’orario di apertura anticipato è riservato ai gruppi prenotati)
Durata: 1h e 30’