Amici del MAXXI

Ogni tuo contributo, ogni tua idea
un prezioso supporto al nostro lavoro

Il MAXXI è, con la sua multiforme attività, centro e fulcro per la creatività contemporanea, un laboratorio di sperimentazione, studio e ricerca, legato alla cultura italiana e aperto al panorama internazionale.
Dipendendo dal supporto individuale e privato, così come da quello di enti, fondazioni e società, abbiamo bisogno di poter contare su di una rete di sostenitori, sia in Italia che all’estero, per incrementare la collezione permanente del museo, tutelare la conservazione delle opere, mantenere i nostri archivi, aggiornare il nostro centro studi e, soprattutto, per offrire e coinvolgere il nostro pubblico con un programma culturale di qualità.

Il nuovo programma di Membership Individuale consente a ciascuno di poter individuare e scegliere in che modo contribuire alla vita del Museo, grazie alle 4 differenti sottoscrizioni possibili:

YOUNG | contributo annuale € 1.000,00
Dedicata ai giovani tra i 18 e i 40 anni non compiuti, la card permette di godere di un programma culturale dedicato con visite, incontri e approfondimenti, di usufruire dell’accesso privilegiato al museo e di partecipare a eventi annuali esclusivi.

GOLD | contributo annuale € 5.000,00
Dedicata a collezionisti e mecenati che condividono i valori e la mission del MAXXI. Il Museo riserva ai membri Gold un’attenzione speciale, mantenendo un confronto e un dialogo costante e valorizzando il contributo individuale alla crescita del museo.

PLATINUM | contributo annuale € 10.000,00
Dedicata a collezionisti e mecenati che condividono con entusiasmo e passione i valori e la mission del MAXXI. Ogni singolo membro Platinum è protagonista di un dialogo costante con il Museo, e godere di vantaggi esclusivi, tra cui la possibilità di organizzare eventi per i propri ospiti, tra cui visite a porte chiuse con i curatori e cocktail nella lobby. In dono anche una card Young da offrire a un giovane familiare, tra i 18 e i 40 anni non compiuti.

INTERNATIONAL FRIENDS | contributo annuale € 1.000,00
Dedicata a collezionisti, mecenati, filantropi e appassionati residenti all’estero che vogliano contribuire allo sviluppo e al sostegno della vita culturale italiana. Il MAXXI riserva agli International Friends uno speciale programma annuale di visite a collezioni private, incontri con curatori e artisti, per promuovere la conoscenza del contemporaneo in Italia e a Roma, e coadiuvare lo scambio tra gli Amici, internazionali e nazionali, e l’istituzione.

CONVENZIONI E AGEVOLAZIONI
ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA www.santacecilia.it
• Agevolazioni per gli ingressi all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: riduzione di ca. il 15% sugli eventi della stagione di musica da camera e sinfonica; riduzione di ca. il 10% su Invito alla Musica o su una delle altre formule carnet. La disponibilità dei posti a prezzo ridotto potrà variare da concerto a concerto fino ad esaurimento posti in promozione.

COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM DI VENEZIA
• Ingresso gratuito alle esposizioni temporanee e permanenti presso la sede di Dorsoduro 701.
• Riduzione del 10% presso i bookshop della sede veneziana

MUSICA&MUSICA – SALONE MARGHERITA
• Biglietto ridotto sugli eventi della stagione 2013-2014 presso il Salone Margherita.

TEATRO AMBRA
• Riduzione sull’acquisto dell’abbonamento o del singolo biglietto per gli spettacoli in programmazione.

TEATRO OLIMPICO teatroolimpico.it
• Sconto del 10% sull’acquisto di un abbonamento al Teatro Olimpico di Roma e sui biglietti per gli spettacoli direttamente organizzati dal Teatro per la stagione in corso. La riduzione è valida solo nei turni feriali (martedì, mercoledì e giovedì) per gli abbonamenti e nelle giornate infrasettimanali per i biglietti (dal lunedì al giovedì).

TEATRO QUIRINO – VITTORIO GASSMAN www.teatroquirino.it
• Sconto del 15% sugli abbonamenti del e/o sui biglietti per gli spettacoli (convenzione valida fino al 31 maggio 2014)

TEATRO VITTORIA www.teatrovittoria.it

RIDUZIONI SULLA SOTTOSCRIZIONE DI ABBONAMENTI
FLASH ART ITALIA
FLASH ART INTERNATIONAL
Modalità: scrivere all’editore subscription@flashartonline.com indicando “convenzione AMICI DEL MAXXI”

IL GIORNALE DELL’ARTE Abbonamento annuale (11 numeri) € 80 anziché € 100
IL GIORNALE DELL’ARCHITETTURA Abbonamento annuale (4 numeri) € 18 anziché € 20
IL GIORNALE DELL’ARTE + IL GIORNALE DELL’ARCHITETTURA Abbonamento annuale € 85 anziché € 120
Modalità: richiedere il tagliando riservato a amici@fondazionemaxxi.it e inviarlo compilato all’Editore secondo le modalità indicate al suo interno

CONTATTI
Per ricevere maggiori informazioni e la lista dettagliata dei benefit riservati a ciascuna card
si prega di scrivere a amici@fondazionemaxxi.it

AGEVOLAZIONI FISCALI
Ricordiamo che ai sensi dell’ l’art. 38 della legge 21 novembre 2000, n. 342, la donazione alla Fondazione MAXXI per il progetto Amici del MAXXI è detraibile dall’imposta lorda dovuta per il 19% o in alternativa essa è deducibile, in virtù di quanto previsto all’art. 14, 1° co. della Legge 80/2005, fino al minore dei due seguenti limiti quantitativi:
• 10% del reddito complessivamente dichiarato dal soggetto erogatore
• Nella misura massima di 70.000,00 euro annui

Per i residenti negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito le donazioni alla Fondazione MAXXI per il progetto Amici del MAXXI sono effettuabili tramite CAF (Charities Aid Foundation), che garantirà la detraibilità ai fini fiscali della donazione.
Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a amici@fondazionemaxxi.it
Per ulteriori informazioni su CAF USA e CAF UK, si prega di visitare i rispettivi siti